Finisterre

percorso di psicoterapia

Finisterre

percorso di psicoterapia

Se possiedi la tua storia puoi scriverne il finale

– B. Brown

Finis Terrae è quel luogo che gli antichi immaginavano essere la fine del mondo: un confine tra il noto e l’ignoto. Il più famoso dei finisterre è in Galizia in prossimità della città di Santiago di Compostela, la tappa più nota del famoso Cammino.

Ancora oggi, è tradizione per i pellegrini non concludere il Cammino proprio a Santiago ma fare qualche chilometro in più ed arrivare a Capo Finisterre dove è consuetudine bagnarsi nell’Oceano, bruciare i panni indossati nel viaggio e raccogliere sulla spiaggia una conchiglia come ricordo della tenacia, della audacia, della resilienza avute nel perseverare nella fatica necessaria al completamento del Cammino.

Proprio come il Cammino di Santiago il cammino dentro l’anima richiede tenacia, audacia, curiosità, coraggio e perseveranza per non abbattersi di fronte alla stanchezza, al dolore ed alle difficoltà che si vivono mentre li si percorre.

Ti senti mai persə, bloccatə,  confusə sul come andare avanti? Anche tu vorresti trovare la direzione giusta per procedere nella successiva fase della tua vita, che sia nella carriera, sul posto dove andare a vivere o rispetto a questioni della sfera personale come la coppia e la genitorialità ma ti accorgi di non sapere cosa vuoi o da dove cominciare per arrivare ai tuoi obiettivi?

Vuoi sentirti sicurə di te, padronə della tua vita eppure i pensieri si inceppano in un loop come dei dischi rotti e le emozioni diventano sempre più dolenti da provare. Per quanto ti sforzi a capire come fare la fatica aumenta sempre di più e finisci per sentirti sempre più frustratə dalla tua indecisione e dalla tua insicurezza.

A tutti capita di sentirsi sopraffatti, confusi, in difficoltà specialmente quando le situazioni attorno a noi diventano sempre più difficili.

Troppi imprevisti, troppi problemi, troppo stress.

Spesso la miccia che fa scoppiare il dolore ha a che fare con una perdita.

Concreta: lavorativa, affettiva, un lutto.

O, anche, metaforica: ad esempio fini che una parte di noi fa fatica a tollerare per tanti diverse ragioni.

Una vita piena e in linea con i tuoi valori è possibile, e insieme possiamo arrivare a crearla.

Nel nostro cammino insieme  lavoreremo affinché tu possa di nuovo ritrovare, o trovare per la prima volta, un senso di calma e di serenità in te, per sentirti, o risentirti, non più in balia delle situazioni ma con le redini della tua vita tra le mani.

Nel nostro lavoro creeremo uno spazio ed un tempo per guarire ed osservare insieme quali meccanismi del passato inconsapevolmente ti stiano guidando ancora oggi e costruiremo ad essi nuove alternative più sostenibili per te perché in linea con i tuoi bisogni e valori del presente così da non doverti mai più trovare in futuro in questo tipo di crisi.

Finisterre fa per te se desideri:

💫 La possibilità di una seconda, ma anche di una terza, quarta, ennesima opportunità per vivere la vita che desideri

💫 Fare i conti con eventi irrisolti della tua vita;

💫 Non stare più  come stai adesso: la tua sofferenza ti è diventata intollerabile;

💫  Capire per poi cambiare alcuni copioni relazionali o piloti automatici emotivi o comportamentali che sembrano inesorabilmente ripetersi nella tua vita; 

💫  Smettere di essere al palo in qualche settore della tua vita, oppure cambiare la direzione al tuo cammino.

Quanto costa

Il costo di Finisterre è di 87€ inclusivo della marca da bollo.

Durata e frequenza delle sedute saranno discusse al termine del primo colloquio (Mirada).

Se desideri fare un percorso terapeutico ma ci sono impedimenti di tipo pratico contattami liberamente, sono disponibile a cercare con te una soluzione personalizzata.

In quanto spesa sanitaria il costo totale è fiscalmente detraibile purchè il pagamento venga effettuato con mezzo tracciabile.

Ogni incontro ha la durata di 50 minuti.

Può essere effettuato sia in presenza nel mio studio a Cologno Monzese sia online.

I doni della fragilità

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali