abrazar

Abrazar

Percorso di terapia di coppia

Abrazar

Percorso di terapia di coppia

Se riuscite a raggiungervi l’un l’altro e a tenervi stretti mentre affrontate i draghi della vita insieme, ogni drago che affronterete renderà più forte il vostro legame con fiducia e amore. Tutti possiamo e ci meritiamo di avere le relazioni amorevoli e durature desideriamo

– Dr. Sue Johnson

Nel mondo dei legami umani uno più uno non fa più due, ma tre: io, te e noi.

Ogni legame di affetto, anche quello tra adulti, emerge come un forte vincolo emotivo in cui entrambi i partner si sentono reciprocamente curati, protetti e tutelati.

Ma, quando la crisi arriva la danza relazionale della coppia smette di essere un movimento unico e fluido: ognuno dei due partner inizia a dimenarsi in un ballo sempre più scomposto ed indiavolato, ciascuno al proprio ritmo.

Come funziona

Nel corso del percorso di coppia il nostro lavoro sarà quello di individuare insieme i momenti o le situazioni che danno avvio ai cicli negativi tra di voi e le emozioni che li accompagnano per aiutarvi a creare un cambiamento nelle modalità con cui interagite con lo scopo di avviare nuovi cicli di interazione dove ciascuno possa sia imparare ad esprimere i propri bisogni in maniera rispettosa per entrambi sia a dare ascolto a quelli dell’altro.

Nella prima fase del nostro lavoro vi aiuterò a riconoscere i momenti in cui vi ferite l’un l’altro nella vostra danza relazionale, mentre successivamente lavoreremo sul come comunicare i vostri sentimenti e bisogni al vostro partner così da potervi a vicenda capire e corrispondervi per sentirvi di nuovo al sicuro insieme.

Abrazar fa per voi se:

💫 Siete entrambi motivati ad impegnarvi a lavorare sulla vostra coppia
💫 Credete che il vostro problema possa essere risolto lavorando sui vostri modi di interazione e di comunicazione
💫 Non avete altre storie sentimentali in parallelo
💫 Non siete una neocoppia

Va bene sia per coppie eterosessuali sia LGBTQ+

Quanto costa

 Il primo incontro comprende un incontro singolo con la coppia e poi un incontro individuale con ciascuno di voi. Per la lunghezza del processo (circa tre ore) l’appuntamento verrà suddiviso su più giornate.
Se sceglierete di iniziare con me ci incontreremo due volte al mese tutti insieme un’ora e mezza alla volta. Il costo a seduta è di 150 euro più marca da bollo da 2 euro con fattura sanitria fiscalmente deducibile.
Può essere effettuato sia in presenza nel mio studio a Cologno Monzese sia online.

Conosciamoci meglio

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali