“Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta.Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più.”

Emily Dickinson

Mi chiamo Agnese Fiorino, Psicologa, Neuropsicologa Psicoterapeuta, Specialista in Terapia Cognitivo Costruttivista, Sensomotoria, EMDR, TMI.

Con esperienza nel settore clinico e di ricerca.

agnese fiorino

La mia formazione

Il mio percorso formativo

Mi sono laureata con lode nel 2004 in Psicologia Generale e Sperimentale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed  ho effettuato l’esame di stato e l’abilitazione alla professione di Psicologo presso l’Università Milano Bicocca. Dal gennaio 2007 sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia con numero di matricola 03-10394.Nel 2008 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicobiologia, Indirizzo Neuropsicologia, presso l’Università Statale di Milano lavorando presso l’A.O. S. Paolo a fianco di alcuni dei grandi padri della Neuropsicologia Italiana, i Proff. H. Spinnler ed E. Capitani. Nel 2015 mi sono specializzata con il massimo dei voti presso la Scuola NOUS in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo Costruttivista ed in quell’anno ho scelto di arricchire la mia competenza professionale frequentando presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano il corso di perfezionamento in Psicoterapia di Coppia. Nel corso degli anni ho proseguito la mia formazione attraverso continui aggiornamenti professionali e training specifici, tra cui le certificazioni Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR), Sensorimotor Psychotherapy di 1° livello e Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) di 1° livello. 

Il mio percorso professionale

Tra il 2007 ed  il 2020 ho svolto come Psicologa attività di Consulenza presso l’Ospedale S. Raffaele di Milano nel reparto di Neurologia del DIMER occupandomi di valutazioni neuropsicologiche, stimolazione/riabilitazione cognitiva e colloqui di sostegno psicologico rivolti a persone affette da disordini neurologici di varia natura. Nel 2006 ho collaborato con l’Università di Torino, Facoltà di Economia, a progetti di ricerca riguardanti lo studio dei processi cognitivi coinvolti all’interno dei processi di scelta economici.

Nel corso del tirocinio durante la Scuola di Specializzazione ho trascorso due anni lavorando presso il Centro Psiche Donna della AO M. Melloni, una Struttura specificatamente dedicata alla diagnosi ed al trattamento dei disturbi ansioso-depressivi nelle donne in gravidanza e nel post-partum.

Lavoro dal 2011 come Libero Professionista a Cologno Monzese dove in collaborazione con Specialisti di altre discipline mi occupo della promozione e del mantenimento del benessere individuale, collaborando con realtà del territorio.

COSA POSSO FARE PER TE

Richiedi un appuntamento

Per richiedere informazioni o fissare un primo appuntamento conoscitivo a Cologno Monzese o online è possibile utilizzare la mail, il cellulare o il modulo di contatto sottostante. Si ricorda di lasciare un numero di telefono o un indirizzo mail per poter essere ricontattati.